Affiliazioni

Tutte le associazioni, le società sportive, i circoli che intendono affiliarsi per la prima volta ad ASI dovranno consegnare al Comitato Regionale una copia della seguente documentazione alla mail affiliazioni.tesseramento@asicalabria.it:

⦁    Atto costitutivo
⦁    Statuto
⦁    Codice Fiscale della ASD
⦁    Documento d’Identità del Presidente
⦁    Mail Associazione e Recapiti

Si Possono Affiliare:

  • Associazioni Sportive Dilettantistiche – A.S.D.
  • Società Sportive Dilettantistiche – S.S.D. ( S.P.A. – S.R.L. – Società Cooperative)
  • Circoli Culturali Ricreativi
  • Circoli Sportivi Ricreativi

Perchè Affiliarsi:

1. ASI segue l’organizzazione e la promozione di attività legate al mondo dello Sport dei circoli Culturali e Ricreativi nonchè delle iniziative di aggregazione sociale e del turismo, seguendo il dogma del diritto allo Sport e Cultura per tutti.

2. ASI organizza Campionati Provinciali, Regionali e Nazionali delle principali discipline sportive sull’intero territorio Italiano.

3. ASI in qualità di Ente riconosciuto dal CONI, consente di avvalersi dello status di Associazione Sportiva Dilettantistica e quindi permette l’iscrizione al Registro CONI che in base all’art. 7 della legge 27.07.2004 n 186, permette alle Associazioni Sportive Dilettantistiche, di cui art. 90 della legge 28.09.2002 di poter beneficiare delle agevolazioni fiscali e contributive previste dalla normativa vigente.

4. ASI garantisce a tutti gli affiliati una vasta gamma di prodotti assicurativi (obbligatori per chiunque faccia attività) con i quali ogni tesserato, oltre ad una copertura assicurativa valida ed individualizzata, può partecipare anche a gare, corsi e a tutte le attività sociali; è inoltre coperto anche da una garanzia di responsabilità civile verso terzi.

5. ASI stipula a beneficio dei suoi affiliati convenzioni sportive e commerciali a livello nazionale (visita il sito http://www.asinazionale.it)

6. ASI offre un periodo di validità delle coperture assicurative di 365 giorni dalla data di attivazione delle tessere individuali.

7. ASI offre la prima consulenza con professionisti, esperti nel settore no-profit sportivo in particolare (avvocato e commercialista)

8. ASI dispone di un servizio di consulenza in caso di accertamenti contenziosi con gli organi dello Stato adibiti a verifica, a pagamento.

9. ASI aggiorna costantemente i propri affiliati sulle nuove disposizioni emanate dal Governo (es: certificazioni mediche, uso defibrillatori, ecc.)

10. ASI è in grado di fornire consulenza su finanziamenti relativi all’impiantistica sportiva attraverso: l’Istituto per il Credito Sportivo (ICS) ed il consorzio Spin (Sport Insieme)

11. ASI è in grado di fornire consulenza su finanziamenti/contributi erogati dagli Enti Locali.

Contattaci